FONDIR è il Fondo Paritetico Interprofessionale per la Formazione Continua, nasce con l’obiettivo di promuovere e finanziare Piani di Formazione Continua, tra le Parti sociali, per i Dirigenti delle imprese del settore del terziario.
FONDIR è il Fondo Paritetico Interprofessionale per la Formazione Continua riconosciuto dal Ministero del Lavoro con decreto del 6 marzo del 2003 che nasce con l’obiettivo di promuovere e finanziare Piani di Formazione Continua, tra le Parti sociali, per i Dirigenti delle imprese del settore del terziario, ai sensi di quanto previsto dall’Articolo 118 della Legge 388/00.
Fondir offre l’opportunità di finanziare a costo zero politiche formative che qualificano la presenza sul mercato delle aziende e valorizzano la professionalità dei dirigenti.
Il Fondo è stato costituito da Confcommercio, Abi, Ania, Confetra, Manageritalia, FIRST/CISL, Fidia e Unisin.
L’impresa può accedere ai contributi:
I Piani formativi individuali, aziendali, settoriali, territoriali possono essere presentati con scadenze mensili dal 4 marzo fino al 20 gennaio 2025.
Per ogni dirigente, il contributo massimo erogabile da FONDIR è stabilito in € 15.000.
Il massimale è cumulabile con i massimali previsti dagli altri Avvisi.
La Bacheca propone:
Per ogni dirigente, il contributo massimo erogabile da FONDIR per l’Avviso 3/2024 è stabilito in € 15.000.
Il massimale è cumulabile con i massimali previsti da altri Avvisi nel periodo di validità del presente Avviso.
Il 20 marzo 2024 è prevista la prima scadenza della presentazione al Fondo delle richieste per il finanziamento di Piani formativi a valere sull’Avviso 3/2024, selezionando le iniziative che sono pubblicate nella Bacheca FONDIR.