Intelligenza Artificiale a supporto del commerciale/marketing

Intelligenza Artificiale a supporto del commerciale/marketing

Il corso è volto a fornire una panoramica completa del fenomeno dell’Intelligenza Artificiale e dei suoi impatti sul settore assicurativo.
Previste esercitazioni pratiche con i principali tool di AI (e.g. Chat GPT, Copilot, …) per allenarsi sul prompting e su alcune attività chiave per il commerciale/marketing: creazione/miglioramento file Excel di monitoraggio performance/obiettivi, interrogazione file Excel, definizione agenda incontri commerciali…

DATA EVENTO : 11 dicembre 2024

DURATA : 4 ore

ORARIO : 09.00-13.00

SEDE : Da remoto (aule virtuali)

 450,00 IVA Esclusa

Numeri di partecipanti:

Verifica attentamente i dati inseriti, una volta aggiunti i DATI DEI PARTECIPANTI al'interno del carrello non saranno più modificabili.

Categories: ,

Fornire una panoramica completa del fenomeno dell’Intelligenza Artificiale in termini di definizione, benefici raggiungibili e principali applicazioni e impatti per il settore assicurativo.
Durante la formazione sono previste esercitazioni pratiche sull’utilizzo dei tool AI e sul prompting, ovvero le modalità con cui è possibile «chiedere cose» all’Intelligenza Artificiale.
Il punto di vista rappresentato durante l’intervento formativo sarà quello di un professionista dell’area: il commerciale/marketing.

  • Panoramica evolutiva del fenomeno dell’Intelligenza Artificiale: origini, caratteristiche e benefici raggiungibili
  • Rappresentazione degli impatti dell’Intelligenza Artificiale per le realtà del settore assicurativo con descrizione di alcuni case studies
  • Esercitazioni pratiche sull’utilizzo dei principali tool AI in merito ad attività chiave per il commerciale/marketing
  • Creazione/miglioramento file Excel di monitoraggio performance/obiettivi
  • Interrogazione file Excel
  • Definizione agenda incontri commerciali